Perché donare?
L’Opera Famiglia Canossiana Nuova Primavera si occupa dal 1999 di servizi rivolti alla promozione della persona e in particolare di mamme e bambini fragili e di famiglie in difficoltà. Con la tua donazione potrai esserci accanto nelle nostre piccole e grandi sfide quotidiane. Contribuisci anche tu alla sostenibilità dei progetti rivolti alle persone fragili accolte e seguite nelle nostre strutture!
Come donare
Fai una donazione
Ospitiamo 20 donne e 30 bambini nelle nostre 3 case d’accoglienza, sosteniamo economicamente 50 famiglie fragili, garantiamo il servizio di doposcuola a 20 bambini.
Aiutaci a portare avanti questi importanti servizi facendo una donazione tramite bonifico bancario oppure instantanea tramite carta di credito.
Bonifico bancario
- Intestatario: Cooperativa Sociale Santa Maddalena di Canossa Onlus
- IBAN: IT 89 P 05034 11704 000000004845
- Filiale: Banco BPM
- Causale del bonifico: erogazione liberale
Carta di credito
Dona il tuo 5X1000
Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato italiano ripartisce tra tutti gli enti del Terzo Settore iscritti, come l’Associazione Famiglia Canossiana Nuova Primavera.
Donare il 5×1000 non ha nessun costo per te perché è una quota delle tasse che già paghi. Per destinare il 5 per 1000 all’Associazione Famiglia Canossiana Nuova Primavera basta compilare e firmare il modulo per la destinazione, inserendo il seguente codice fiscale 93130760239.
È un gesto semplice e gratuito: proponi alle persone che conosci di fare la stessa cosa.
Fai un lascito testamentario
Con il lascito testamentario puoi decidere di destinare i tuoi beni, o una parte di essi in eredità all’Associazione Fratelli e Sorelle Laici Canossiani dopo la tua morte.
Decidere di fare testamento vuole dire essere sicuri che le tue volontà vengano rispettate, è un atto che non può essere delegato ad altre persone. Per far sì che il lascito testamentario sia valido, bisogna indicare in maniera chiara ed inequivocabile l’ente a cui vuoi disporre il tuo testamento: Associazione Fratelli e Sorelle Laici Canossiani.
Il testamento può essere modificato tutte le volte che vuoi fino all’ultimo momento di vita.
I tuoi vantaggi fiscali
Le donazioni effettuate sono fiscalmente detraibili o deducibili.
Se sei una persona fisica puoi:
- Detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117);
- Dedurre dal tuo reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Se sei un’impresa puoi:
- Dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
- Dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.
Per ogni domanda o dubbio sulle tue donazioni scrivi una mail a