Casa San Michele! Missione compiuta!

Giovedì 27 Aprile è stata inaugurata Casa San Michele, sita a Verona nel quartiere di San Michele Extra. Casa San Michele è una comunità che accoglie mamme e bambini che vivono in una condizione di fragilità e che hanno bisogno di una abitazione sicura e confortevole. Casa San Michele è la risposta che oggi la Cooperativa Sociale Santa Maddalena può dare alle donne e ai bambini, grazie al sostegno della Diocesi di Verona con la quale è in atto una bella e ricca collaborazione, della Fondazione Biondani Ravetta, che ha sostenuto questo progetto e di tutti i donatori che hanno contribuito generosamente.

L'obiettivo è garantire alle mamme e ai bambini una casa calda e accogliente in cui poter abitare e costruire i propri ritmi quotidiani, una casa in cui i profumi, i colori e il gusto dello stare insieme possano essere la prima cura per chi è segnato da una storia dolorosa. L’esperienza trentennale di accoglienza ci ha insegnato che tutti noi siamo parte di questa casa, che l’abitare è un’esperienza di comunione che coinvolge tutti, chi è presente fisicamente ma anche chi, nel cuore e nel pensiero, sa farsi custode di una casa che sa narrare un amore capace di accogliere.

Crediamo fortemente che l’Opera Famiglia Canossiana Nuova Primavera sia tutto questo e siamo felici di potere condividere con tutti voi questa gioia!

Puoi ancora contribuire a rendere questa casa sempre più bella e accogliente.

Il numero del conto corrente bancario è:

IT 89 P 05034 11704 000000004845 - Banco BPM

Intestato a: Cooperativa Sociale Santa Maddalena di Canossa Onlus, Piazzale XXV Aprile 8 - 37129 – Verona

Causale: donazione Casa San Michele

Le donazioni effettuate attraverso bonifico bancario possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per legge.