Libera la mente

Libera la mente è un servizio gratuito rivolto a minori fragili delle scuole elementari e medie di Verona; ha sede a Parona e offre accompagnamento al percorso scolastico, con sostegno compiti (due pomeriggi a settimana), attività extra-scolastiche, laboratori (sabato mattina) ed esperienze residenziali, come il camposcuola estivo. 

Il servizio conta al momento circa 11 volontari che si distribuiscono nelle diverse giornate, e vede la partecipazione di 15 minori.

La parola dei nostri volontari: “Il nostro servizio è caratterizzato dal fatto che non ci limitiamo solo allo svolgimento dei compiti, ma cerchiamo di stimolare i bambini con attività extra, perché una mente libera si raggiunge tramite un sostegno a 360 gradi. Inoltre il servizio è gestito da un referente che, grazie al supporto di un’équipe educativa, si occupa di stilare dei piani individualizzati per ogni partecipante, per avere un quadro completo di ogni ragazzo, in modo da poter lavorare insieme sulle esigenze e le risorse di ogni minore”.

Per saperne di più clicca il link di seguito: https://www.ofcnuovaprimavera.org/associazione-famiglia-canossiana-nuova-primavera-odv/servizio-di-contrasto-alla-poverta-educativa

Come aiutarci?

  • Se anche tu vuoi dedicare del tempo al servizio dei minori più fragili scrivi al referente Damiano Hinek al numero 347 6142223;
  • Puoi partecipare attraverso un'esperienza di tirocinio o di alternanza scuola-lavoro (PCTO);
  • Puoi sostenere il nostro progetto con una donazione libera: IT 61 Q 05034 11704 000000051011;

Seguici sui nostri canali social facebook e instagram!