Convenzioni Articolo 14
La nostra Cooperativa è abilitata alla stipula di convenzioni ex art. 14 del D.Lgs. 276/2003, che consentono alle aziende soggette agli obblighi della Legge 68/99 di assolverli in modo efficace e responsabile.
Inclusione d’impresa
Attraverso il nostro supporto, le imprese possono assolvere il loro obbligo normativo incaricando la Cooperativa di una commessa di lavoro. L’assunzione della persona con disabilità sarà svolta direttamente dalla Cooperativa, mentre la persona assunta verrà comunque conteggiata nella quota d’obbligo dell’azienda profit richiedente.
L’azienda assolve l’obbligo e ottiene un servizio, la Cooperativa assume una nuova commessa di lavoro, la persona con disabilità viene assunta in una realtà formata nell’inserimento di persone fragili.
Cosa facciamo
La Cooperativa offre alle aziende convenzioni ex art. 14 D.Lgs. 276/2003: una modalità semplice e sicura per adempiere agli obblighi della Legge 68/99, affidandosi a un partner qualificato.
Selezioniamo, formiamo e accompagniamo lavoratori con disabilità, garantendo al contempo un servizio efficiente e di qualità all’azienda committente.
Vantaggi per la tua azienda
Collaborare con noi significa trasformare un obbligo in un’opportunità di crescita e responsabilità sociale.
Ecco quali sono i principali vantaggi per la tua azienda:
- Adempimento responsabile agli obblighi della Legge 68/99;
- Supporto completo nell'inserimento lavorativo;
- Sostenibilità e inclusione sociale;
- Soluzioni flessibili e su misura.
Responsabilità e impatto sociale
Oltre al rispetto della normativa, le convenzioni con la Cooperativa generano valore sul territorio: favoriscono l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e rafforzano la reputazione sociale delle imprese coinvolte.
Insieme costruiamo un modello di impresa più equo, sostenibile e partecipativo.
Contatti
Insieme costruiamo un modello di impresa più equo, sostenibile e partecipativo.