
Giovedì 18 giugno si è svolta presso il parco dell'Oratorio di Parona la tradizionale Festa di Inizio Estate, un momento pensato per ritrovarsi con dipendenti, volontari, mamme e bambini per condividere esperienze e rafforzare il senso di appartenenza al nostro impegno con le persone più fragili.
La serata ha preso avvio con il benvenuto di Michele Righetti, presidente della Fondazione, che ha aperto la festa riconoscendo l’impegno di tutti lungo questo anno e mostrando particolare gratitudine per dipendenti e volontari.
I partecipanti sono stati divisi in diverse squadre e sono stati proposti alcuni giochi che hanno portato gioia e allegria nei cuori di piccoli e adulti; è stata l’occasione per permettere a dipendenti, volontari, mamme di giocare insieme, di riconoscersi parte di un’unica famiglia!
Subito dopo ci siamo ritrovati tutti intorno all’altare per celebrare insieme la santa Messa: la presenza di Paola Veronesi del Servizio Fragilità della Diocesi di Verona e di don Carlo Dalla Verde, amico della nostra Fondazione, è stata occasione per riconoscersi parte della chiesa locale. Abbiamo potuto gustare la bellezza e la ricchezza del Vangelo che continua a ricordarci che non siamo soli e che è possibile continuare a credere e a sperimentare la bellezza dell’accoglienza.
La serata si è conclusa con un’apericena preparato da alcuni cuochi di eccezione che da tanti anni ormai ci viziano con delle specialità; è stata l’occasione per fare festa, confrontarsi, conoscere volontari e dipendenti arrivati da poco all’interno della nostra realtà.
Portiamo nel cuore la gratitudine per il tempo condiviso e per i tanti volti che ogni giorno rendono concreta la missione della Fondazione. Incontri come questo ci ricordano che l’accoglienza non nasce solo dai servizi che offriamo, ma dalle relazioni che costruiamo: relazioni che generano fiducia, restituiscono speranza e fanno sentire ciascuno parte di una comunità che cammina insieme.
C’è sempre spazio per chi vuole vivere un’esperienza all’interno delle nostre Case di Accoglienza! ti aspettiamo!